Sono aperte le iscrizioni al progetto “Sport di tutti – edizione young”.
Il Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young” è promosso da Sport e salute S.p.A. e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionale (FSN), degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) e delle Discipline Sportive Associate (DSA) individuati sulla base dell’affiliazione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche aderenti al Progetto.
Il Progetto ha lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, sia le associazioni e società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio.
In questo contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.
La domanda di candidatura dovrà essere compilata on-line, utilizzando il form disponibile sull’area dedicata https://area.sportditutti.it/ oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte, o presso le Strutture Territoriali di Sport e salute di competenza, dal 17 dicembre del 2019 fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020. Si comunica che l’eventuale consegna dell’iscrizione cartacea agli uffici CONI è possibile:
- presso il Comitato regionale CONI Abruzzo – Via Montorio al Vomano 18 – L’Aquila, nei giorni 23 dicembre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00, 24 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00, 27 e 30 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00 e 31 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 12:00.
- presso tutte le sedi territoriali del CONI Abruzzo, a partire nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00.
In allegato: