A partire dal 31 ottobre 2019, sarà attivo il Sistema di Monitoraggio SiMonWeb per il monitoraggio fisico, finanziario e procedurale dei progetti di “efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile” finanziati con le risorse previste dall’art. 30 del Decreto Crescita (DL n.34 del 2019).
A partire da tale data, il Sistema di Monitoraggio SiMonWeb sarà disponibile:
- sul sito RGS-IGRUE, nella pagina Programmazione e Monitoraggio – Sezione “Link Utili”
- sul sito del MISE
A tali link saranno inoltre disponibili la Circolare MEF-RGS n.26/2019 del 12 agosto 2019, in cui sono fornite le istruzioni di accesso al Sistema, il template con l’indicazione dei dati necessari alla compilazione e l’eventuale documentazione di supporto.
Tutti i progetti saranno associati al nuovo Programma identificato con il codice 2019MISEDLCRE01 verso cui confluiranno tutti gli interventi con apposito codice CUP.
si segnala in particolare che
- qualora gli utenti abbiano già effettuato la richiesta di accreditamento e abbiano già ricevuto conferma dalla casella con oggetto “SiMonWeb – Conferma accreditamento”, sarà possibile accedere al SiMonWeb direttamente dalla Homepage. Si ricorda che la mail di conferma sarà inviata direttamente alla casella PEC del Comune richiedente e non agli indirizzi e-mail degli utenti per i quali è stato richiesto l’accreditamento;
- qualora gli utenti non abbiano ancora effettuato alcuna richiesta di accreditamento, sarà possibile effettuare la richiesta seguendo le modalità descritte all’interno della Homepage e già definite dalla Circolare n. 26/2019;
- qualora gli utenti abbiano già effettuato la richiesta di accreditamento e non abbiano ancora ricevuto conferma, sarà possibile richiedere assistenza e supporto tramite Service Desk esclusivamente attraverso l’apposita funzionalità di “Richiedi Assistenza” disponibile nella testata della Homepage e in qualunque schermata del SiMonWeb.
Al fine di dare supporto agli enti nella fase del Monitoraggio, IFEL, in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con il Ministero dello Sviluppo Economico, organizzerà un webinar per il giorno 11 novembre 2019 alle ore 10.00, il cui programma sarà comunicato nei prossimi giorni.