E’ STATO PRESENTATO A ROMA IL RAPPORTO SVIMEZ 2024 CON IL PRESIDENTE DELLA CEI CARD. ZUPPI, IL MINISTRO MUSUMECI, IL PRESIDENTE ANCI MANFREDI, IL VICEPRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA MAZZUCA, LA PRESIDENTE DELL’ANCE BRANCACCIO, LA SEGRETARIA GENERALE DELLA FP-CGIL SORRENTINO.
BIANCHI, ‘TENERE INSIEME COMPETITIVITÀ E COESIONE’
ROMA, 26 NOV– Si terrà a Roma domani, mercoledì 27 novembre dalle 9.15, nell’Aula magna della Pontificia Università Gregoriana (Piazza della Pilotta, 4), la presentazione del 51° Rapporto Svimez, con protagonisti il presidente della Cei, card. Matteo Zuppi, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, il sindaco di Napoli e il neo presidente Anci Gaetano Manfredi, il vicepresidente di Confindustria Natale Mazzuca, la presidente dell’Ance Federica Brancaccio, la segretaria generale Fp – Cgil, Serena Sorrentino.
I lavori prenderanno il via con il direttore generale della Svimez Luca Bianchi, “Nel Rapporto che presenteremo domani abbiamo voluto definire un progetto di sviluppo per l’Italia e l’Europa che tenga insieme la competitività e la coesione sociale e territoriale. Lo faremo con autorevoli personalità ed esponenti del mondo delle istituzioni, delle imprese e del lavoro”.
Un focus su esperienze di successo darà voce a protagonisti del territorio: Alberto Tasca d’Almerita, Presidente della Fondazione SOStain Sicilia, illustrerà i risultati raggiunti nel campo della sostenibilità ambientale, mentre Massimo Varrone, Advisor di MegaRide, racconterà esperienze innovative nel settore delle startup e del trasferimento tecnologico. Le conclusioni saranno affidate a Adriano Giannola, Presidente Svimez. A moderare l’appuntamento sarà Patty Torchia, giornalista de La7. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube della Svimez