Anche quest’anno sarà assegnato il Premio “Urban Award” per l’anno 2019, in collaborazione con l’Associazione nazionale dei Comuni italiani (ANCI), con la Fondazione Iseni Y Nervi e con il patrocinio del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.
E’ una occasione per tutti i Comuni di valorizzare le migliori iniziative sia progettuali inerenti infrastrutture e servizi sia di riorganizzazione e management della mobilità in ambito urbano e dei territori, che riescono ad incidere sulla qualità della vita della propria cittadinanza e stimolare lo sviluppo locale.
Obiettivo del premio è quindi sensibilizzare e far conoscere a tutti le buone pratiche ambientali ed i diversi e nuovi modelli più sostenibili e responsabili finalizzati alla promozione della mobilità sostenibile e alla valorizzazione delle iniziative non soltanto dedicate ai percorsi e alle infrastrutture pedonali e ciclabili del Comune, ma ai servizi e alle politiche più lungimiranti e integrate, che siano di sostegno alla domanda o all’offerta alternativa all’auto privata.
La partecipazione è completamente gratuita e si può prendere parte all’inziativa attraverso la candidatura e la presentazione delle iniziative sviluppate e legate alla mobilità sostenibile.
Si allegano, con la Lettera di Invito, il Regolamento e l’Application form per la partecipazione al Premio la cui scadenza è fissata per il 15/10/2019.
URBAN AWARD application form 2019 //
URBAN AWARD regolamento 2019 //