Pubblichiamo il Decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, ai sensi dell’art. 1 comma 800 della Legge di Bilancio 2021, che definisce le modalità in base alle quali il contributo di cui all’art. 1 comma 797 è attribuito all’ambito territoriale e da questo suddiviso assegnandolo ai Comuni che ne fanno parte ed eventualmente all’ambito stesso.
Anci, in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, organizza un webinar informativo sulle modalità di accesso ai contributi previsti in Legge di Bilancio 2021 (art. 1 comma 797) finalizzati ad incentivare l’assunzione a tempo indeterminato di assistenti sociali in funzione del raggiungimento del livello essenziale definito da un operatore ogni 5.000 abitanti in ciascun Ambito territoriale.
In vista della scadenza di cui all’art. 1 comma 798, per la presentazione dei prospetti riassuntivi necessari per accedere ai finanziamenti, si intende fornire, grazie alla partecipazione del Ministero del Lavoro, chiarimenti alle domande più frequenti poste dalle amministrazioni comunali.
Introduce e modera
Samantha Palombo – Responsabile del Dipartimento Welfare ANCI
Relatori
Angelo Marano – Direttore Generale del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
Cristina Berliri – Dirigente del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali
Agostino Bultrini – Responsabile Dipartimento politiche per il Personale ANCI