Nell’ambito del piano asili nido contenuto nel Pnrr, nel mese di gennaio si svolgeranno tre webinar tecnici per illustrare le procedure di Accordo-Quadro e le modalità di attivazione e compilazione delle schede di rilevazione per procedere all’affidamento dei lavori.
I webinar, annunciati tramite comunicazione del ministero dell’Istruzione e merito e organizzati con Anci e grazie al supporto tecnico di Invitalia, prenderanno il via mercoledì 11 gennaio (dalle 10:30 alle 12:30) e saranno rivolti ai Comuni del Centro e delle Isole (Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria).
Giovedì 12 gennaio (sempre dalle 10.30 alle 12.30) sarà la volta dei Comuni del Sud(Basilicata, Calabria Campania, Molise, Puglia) mentre venerdì 13 gennaio (10.30 alle 12.30) si chiuderà il ciclo degli eventi con il webinar dedicato ai Comuni del Nord(Veneto, Valle d’Aosta, Trentino Alto-Adige, Trentino-Bolzano, Trentino-Trento, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna).
Nella comunicazione del ministero dell’Istruzione si specifica, inoltre che Invitalia, per accelerare l’iter, si metterà a disposizione dei Comuni per fare da stazione. Le modalità di partecipazione ai webinar saranno comunicate tramite apposita e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica dell’ente locale (comunicato in fase di “Identificazione Ente” relativo all’applicativo “Candidatura” e/o “Avvio progetto e gestione accordo di concessione”) contenente il link per il collegamento. Nell’ambito dei webinar, inoltre, saranno indicate ai partecipanti le modalità di accesso alla piattaforma InGaTe-Invitalia per la compilazione delle schede di rilevazione che dovrà essere completata entro il 27 gennaio 2023 al fine di rispettare le tempistiche e le milestone complessive.