Obiettivi per il sociale, il sistema di compilazione assistita online con cui IFEL supporta i Comuni chiamati a potenziare lo sviluppo dei servizi sociali, è stato recentemente aggiornato: a partire da oggi, anche gli Ambiti territoriali sociali (ATS) possono compilare le schede di rendicontazione per conto dei Comuni afferenti.
Una novità, questa, progettata da IFEL per rispondere alle esigenze di tutti gli attori del territorio coinvolti nel processo di finanziamento e sviluppo dei servizi sociali dei Comuni.
Cosa può fare l’ATS? L’ambito territoriale può compilare la pratica di rendicontazione dei Comuni di riferimento in tutti i suoi campi, modificarla e salvarla in ogni momento. Non può, invece, inserire nuove pratiche né cancellarle: tali funzionalità restano appannaggio dei Comuni.
Come richiedere l’accesso? È sufficiente che l’ATS interessato alla compilazione per il sociale invii una e-mail all’indirizzo infosociale@fondazioneifel.it richiedendo le credenziali di accesso.
Per gli approfondimenti sul servizio (quali: consultazione normativa, istruzioni di compilazione della rendicontazione …) e per l’accesso al servizio, consultare il sito Obiettivi per il sociale.
Fonte: IFEL