Pubblichiamo di seguito l’invito a firma del Presidente ANCI Antonio Decaro rivolto ai Sindaci dei Comuni italiani per un appuntamento a Pollica (SA), in ricordo del Sindaco Angelo Vassallo e in occasione della consegna del Premio a lui intitolato, al fine di sottoscrivere un Manifesto per la difesa della bellezza e della legalità.
A seguire il testo dell’invito e i dettagli per partecipare all’appuntamento:
“Caro Sindaco,
sono passati nove anni da quando Angelo Vassallo è stato strappato alla vita da un’azione criminale purtroppo ancora impunita.
Nel nome del Sindaco pescatore, del suo amore per la comunità e per i bellissimi luoghi che amministrava, delle sue battaglie per la legalità
e per il decoro, il 10 agosto, a partire dalle 19, vorrei che fossimo in tanti a Pollica, il suo paese.
Mi piacerebbe che nel nome di un Sindaco di comunità, ci ritrovassimo insieme come comunità di Sindaci. Per consegnare il premio Vassallo, che Legambiente e
Anci organizzano con l’obiettivo di valorizzare il lavoro di Sindaci che hanno improntato il loro mandato alla tutela ambientale e alla trasparenza amministrativa, e di diffondere buone pratiche di sviluppo e governo del territorio.
Sarà anche l’occasione perché ciascuno di noi apponga la sua firma sotto un Manifesto che ci impegni per la difesa della bellezza e della legalità.
Vi aspetto
Antonio Decaro”
E’ importante confermare la presenza a:
eventi@anci.it
06/68009284/384/385/286