L’Anci patrocina il progetto “Lascia un libro, prendi un libro” della Rete italiana per la condivisione gratuita di libri, finalizzato nell’allestire, ove mancanti, delle postazioni per la condivisione gratuita dei libri in aree pubbliche. Alcuni comuni hanno già aderito all’iniziativa in modo autonomo. Tutti gli altri possono aderire, contattando direttamente i responsabili della rete: www.facebook.com/condivisionelibri 347-9636105.
Si tratta di un progetto completamente gratuito in ogni suo aspetto. Una volta allestita la postazione di scambio libri, questa verrà divulgata nei social della rete ed inserita nell’utilissima Mappa Interattiva (www.tinyurl.com/mappainterattivapuntilibro) che aiuta i lettori a trovare il punto libri più vicinoc
La rete, attiva da sette anni, ha punti libro presenti in ogni provincia italiana e fa circolare gratuitamente 2 milioni di libri.
Oltre ad ANCI, l’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Cultura e dal CEPELL (Centro per il libro e la lettura).
In allegato il logo della rete e una foto di un ottimo esempio di punto libri, allestito in una pensilina degli autobus.