Il cordoglio dei Sindaci Abruzzesi per la scomparsa dell’ex Presidente Anci Abruzzo Antonio Centi. D’Alberto: “Per venti anni ha rappresentato un pilastro fondativo dell’associazione nella realtà dei comuni abruzzesi”
Anci Abruzzo esprime il cordoglio di tutti i primi cittadini, degli amministratori locali e dell’intera comunità abruzzese per la scomparsa di Antonio Centi, Presidente di Anci Abruzzo dal 1995 al 2014.
Centi ha rappresentato un vero e proprio pilastro per l’Anci, sia in Abruzzo che a livello nazionale. Le sue grandi qualità lo hanno portato ad essere Responsabile nazionale del Dipartimento Turismo di Anci e si deve a lui, al suo intuito, la promozione della nascita dei “Borghi più belli d’Italia”.
Sindaco di L’Aquila, amministratore di grandi qualità umane e professionali, ha sempre vissuto la sua attività politico amministrativa a servizio dei cittadini, avendo come faro nell’agire il bene della comunità.
Ne ricorderemo la sua figura nel trentennale di Anci Abruzzo, come tributo dovuto ad una figura così impegnata nella nostra comunità.
Oggi, ci stringiamo in un forte abbraccio alla sua famiglia e ai suoi cari.
Il Presidente Gianguido D’Alberto.