Pubblichiamo la registrazione dell’evento del 26 ottobre e le slides dei relatori.
Si è tenuto lunedì 26 ottobre 2020 l’Evento Finale regionale del Progetto “FIN – Finanza inclusiva”, finanziato a valere sul fondo FAMI 2014-2020 dell’Unione Europea con autorità responsabile il Ministero dell’Interno.
Il progetto ha come obiettivo quello di contribuire a migliorare l’inclusione finanziaria, lavorativa e sociale dei migranti in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, sviluppando la collaborazione tra attori pubblici e privati.
In particolare FIN vuole migliorare l’accesso ai servizi e prodotti finanziari esistenti; creare un modello operativo tra gli stakeholder per mettere a sistema i servizi e i prodotti; favorire l’avvio di attività imprenditoriali; supportare il trasferimento di pratiche innovative e migliorare la governance multilivello. L’evento vuole stimolare il coinvolgimento degli operatori finanziari interessati, delle associazioni che operano, dei mediatori e assistenti sociali e di testimonianze significative di soggetti target del Progetto FIN nel definire una strategia per diffondere prodotti finanziari e misure alternative di sostegno al reddito e revisione del budget familiare.
Registrazione dell’evento
Materiale dei relatori
- Associazione L’Africa Chiama Onlus
- Chiara Spina – Arci Pescara
- Denisse Chamochumbi
- Vittorio Lannutti – EDERA