Assemblea regionale Giovani Amministratori ANCI Abruzzo 17 settembre 2021 ore 16.30 Pescara Auditorium Cerulli via Francesco Verrotti, 42.
In vista della XI Assemblea Nazionale di Anci giovani che si terrà a Roma il 24 e 25 Settembre è convocata l ’Assemblea regionale Anci Giovani Abruzzo. Possono gli Amministratori dei comune che alla data della proclamazione alla carica di Sindaco, consigliere comunale o assessore comunale siano nella condizione di non aver superato il 35° anno di età.
Procedure Covid:
La partecipazione all’Assemblea è sottoposta al possesso del Green pass o alla presentazione dei risultati di un tampone negativo effettuato 48 ore prima della data della riunione o certificato di guarigione per chi ha avuto il covid.
Registrazione presenza:
Al fine di determinare le misure organizzative di gestione della riunione si prega di comunicare la partecipazione entro la data del 15 Settembre alle ore 13, inviando i propri dati : Nome, cognome, email e telefono a segreteria@anciabruzzo.it
Il 24 e 25 settembre si terrà a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, la XI Assemblea Nazionale ANCI Giovani, l’appuntamento annuale più importante della Consulta ANCI dei Giovani amministratori dei Comuni italiani.
La rete degli oltre 20.000 Giovani Amministratori italiani, rappresentati all’interno del Coordinamento ANCI Giovani, intende pertanto portare il proprio contributo in termini di proposte e contenuti da condividere con i rappresentanti istituzionali e di governo, per orientare sin da subito l’investimento sui giovani. In occasione della XI Assemblea nazionale di Anci Giovani, cercheremo di fare il punto su obiettivi raggiunti e prossimi traguardi, a partire dalle opportunità del PNRR attraverso il Next Generation EU.
L’Assemblea sarà un’importante occasione di confronto per portare la voce dei giovani alla ribalta nazionale, con le loro esigenze e i loro bisogni, e dare loro spazio: è il target che ha più risentito degli effetti della pandemia, “privati” in termini di socialità, crescita e formazione. In assemblea si cercherà di rappresentare il loro mondo, con una prima fase di ascolto che ci racconterà le difficoltà attraversate in quest’ultimo anno, e una successiva fase propositiva in cui saranno illustrate azioni e idee concrete immediatamente applicabili, elaborate dai giovani per i giovani.
Sarà l’Assemblea in cui vedremo I GIOVANI PROTAGONISTI DELLA RIPARTENZA a partire dai temi anche dello sport inteso come “collettore” di coesione sociale oltre che dell’inclusione sociale post pandemia, parlando di comunità solidali e comunità attente alle disabilità in generale, a partire dalle buone pratiche amministrative dei comuni italiani.