Con comunicato pubblicato in GU Serie Generale n. 304 del 30 dicembre 2024 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy informa che con decreto del Ministro delle imprese e del made in Italy 25 ottobre 2024 sono state disciplinate le procedure per la concessione ed erogazione delle agevolazioni, nell’ambito del Fondo per la crescita sostenibile e del programma nazionale «Ricerca, innovazione e competitività per la transizione verde e digitale» 2021-2027, per il sostegno di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale di rilevanza strategica per il sistema produttivo e per la competitività, in particolare, delle piccole e medie imprese, coerenti con i settori tecnologici di cui al regolamento (UE) 2024/795, istitutivo della piattaforma per le tecnologie strategiche per l’Europa (STEP), e aventi l’obiettivo di sviluppare tecnologie critiche ed emergenti in grado di contribuire a ridurre le dipendenze strategiche dell’Unione europea e a introdurre nel mercato interno elementi innovativi e all’avanguardia.
I termini e le modalità per la presentazione dei progetti, da realizzare nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, saranno definiti con successivi provvedimenti del Direttore generale per gli incentivi alle imprese.
Ai sensi dell’articolo 8, comma 3, della legge 27 ottobre 2023, n. 160, il testo integrale del decreto è consultabile dalla data del 13 dicembre 2024 nel sito del Ministero delle imprese e del made in Italy www.mimit.gov.it
Fonte: Gazzetta Ufficiale