Seguici su:
Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

ReGiS, dal 21 giugno parte il ciclo formativo organizzato con le amministrazioni titolari PNRR

Nell’ambito del progetto EASY, realizzato da IFEL in partnership con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Ministero dell’Interno, il 21 giugno parte un ciclo di incontri volti ad approfondire gli adempimenti specifici connessi al sistema di monitoraggio (ReGiS) e all’attuazione delle misure PNRR.

Il ciclo di webinar ha lo scopo di prendere in esame più misure, offrendo alle amministrazioni comunali tutte le informazioni necessarie a realizzare i propri investimenti finanziati dal Piano. L’iniziativa, che rientra nella linea di supporto del progetto dedicata al PNRR, si accompagna al rilascio della sezione Misure sulla piattaforma EASY, avvenuto a maggio 2024, in cui vengono raccolte le Misure PNRR e i relativi dettagli (gli adempimenti dal punto di vita delle scadenze, della progettazione, della rendicontazione e del monitoraggio dei progetti).

L’iniziativa

I webinar, organizzati con ciascuna amministrazione titolare responsabile delle Misure, hanno lo scopo di approfondire tali adempimenti e di chiarire eventuali dubbi dei soggetti beneficiari. A tale scopo IFEL ha predisposto un form per raccogliere preventivamente i quesiti relativi all’attuazione della Misura di volta in volta oggetto di approfondimento. Accedendo al form, e compilando i campi, sarà possibile inviare il proprio quesito, che verrà sottoposto all’attenzione dei relatori i quali risponderanno al termine dell’evento. I quesiti potranno pervenire fino ad un massimo di 3 giorni prima dell’evento.

Durante il primo webinar, in programma il 21 giugno, verranno approfonditi gli adempimenti specifici connessi al sistema di monitoraggio (ReGiS) e all’attuazione delle misure di cui il MIC è titolare.
Iscrizioni qui 
Modulo per le domande

Nel webinar di venerdì 28 giugno verranno invece approfonditi gli adempimenti specifici connessi al sistema di monitoraggio (ReGiS) e all’attuazione delle misure di cui è titolare il MASE.
Iscrizioni qui
Modulo per le domande

Nell’ambito del progetto è attivo anche il servizio “L’espertə IFEL risponde”, disponibile a questo link, che mette a disposizione un pool di esperti su ambiti di competenza specifici, e non necessariamente connessi al PNRR come le procedure di appalto, il principio DNSH e i partenariati pubblico-privato