Il 26 ottobre avremo l’Evento Finale del Progetto “FIN – Finanza inclusiva” anche in Abruzzo, finanziato a valere sul fondo FAMI 2014-2020 dell’Unione Europea con autorità responsabile il Ministero dell’Interno.
L’evento sarà trasmesso sulla piattforma GoTomeeting: si partecipa compilando la scheda d’iscrizione da inviare alla seguente e-mail: segreteria@anciabruzzo.it
Il progetto ha come obiettivo quello di contribuire a migliorare l’inclusione finanziaria, lavorativa e sociale dei migranti in Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, sviluppando la collaborazione tra attori pubblici e privati.
In particolare FIN vuole migliorare l’accesso ai servizi e prodotti finanziari esistenti; creare un modello operativo tra gli stakeholder per mettere a sistema i servizi e i prodotti; favorire l’avvio di attività imprenditoriali; supportare il trasferimento di pratiche innovative e migliorare la governance multilivello.
L’evento vuole stimolare il coinvolgimento degli operatori finanziari interessati, delle associazioni che operano, dei mediatori e assistenti sociali e di testimonianze significative di soggetti target del Progetto FIN nel definire una strategia per diffondere prodotti finanziari e misure alternative di sostegno al reddito e revisione del budget familiare.
Per restare informati sull’andamento del progetto e richiedere informazioni: segreteria@anciabruzzo.it , www.anciabruzzo.it , https://www.facebook.com/finanzainclusiva/
In allegato: