Prosegue il corso L’implementazione di modelli organizzativi agili e resilienti – L’organizzazione delle forme di lavoro nella PA all’interno del percorso formativo Valore pubblico con il terzo appuntamento dal titolo I tool del lavoro agile.
Il webinar I tool del lavoro agile ha lo scopo di presentare gli atti della fonte regolamentare e degli strumenti obbligatori ed opportuni per la corretta implementazione di forme organizzative agili e resilienti. Nel dettaglio viene definita la fonte regolamentare interna all’Ente, il modello di accordo e i suoi corollari indispensabili e la modellazione di un sistema di verifica delle attività smartabili.
Programma
- Il tool di mappatura dei processi agibili in modalità remotizzata;
- Il tool a supporto del processo reingegnerizzazione;
- Il tool a supporto dell’avvio della definizione dei piani degli spostamenti casa lavoro e dei piani d’area;
- Il regolamento e gli atti del lavoro a distanza.
Docente
Francesco Pellecchia, Funzionario del Comune di Bari – Componente del Team CERVAP
Come iscriversi
Il corso è gratuito e aperto a tutti e fa parte del percorso formativo Delega Fiscale
Per iscriverti e partecipare:
- accedi alla Scuola IFEL
- vai alla pagina del corso “La delega fiscale 2023-2025 – l’impatto sui Comuni” e clicca su Iscriviti
Se non sei in possesso delle credenziali di accesso, effettua prima la registrazione dal Sito IFEL e poi procedi all’accesso alla Scuola.
Come partecipare
La partecipazione alla diretta è riservata a 1000 partecipanti.
Dal giorno lavorativo seguente la diretta, l’accesso sarà aperto a tutti per la fruizione della registrazione e dei materiali in modalità asincrona.
Per gli iscritti è previsto il rilascio di un open badge personale attestante la competenza acquisita per i singoli corsi e un open badge finale a conclusione del percorso formativo.
I materiali delle attività formative erogate da IFEL sono disponibili anche in libera fruizione sul canale YouTube Formazione Ifel, nella playlist dedicata.