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Fondo per l’Innovazione Digitalizzazione – Risorse, modalità di adesione e opportunità per i Comuni- Webinar, 8-12-13 gennaio 2021

Il Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, PagoPA S.p.A., in convenzione con il Dipartimento per la Trasformazione digitale e l’Agenzia per l’Italia digitale (AgID) hanno promosso un Avviso Pubblico per assegnare le risorse previste dal Fondo per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, istituito con il Decreto Rilancio (art.239 DL 34/2020) e destinato ai Comuni italiani.

L’Avviso prevede l’erogazione di contributi economici intesi per supportare i Comuni nel completamento del processo di migrazione dei servizi di incasso sulla piattaforma pagoPA e nel rendere accessibili e fruibili i servizi digitali attraverso il sistema SPID e l’App IO.

Possono richiedere il contributo tutti i Comuni italiani, ad eccezione di quelli già ricompresi in Accordi Regionali sottoscritti con finalità analoghe a quelle individuate dall’Avviso.

La richiesta di contributo deve essere trasmessa entro il 15 Gennaio 2021.

Anci Digitale S.p.A. promuove un webinar per supportare i Comuni nella fase di adesione e chiarire, anche grazie all’intervento di rappresentanti di PagoPA S.p.A. e IFEL, i termini, le modalità di partecipazione e lo scenario operativo che può consentire l’effettivo raggiungimento degli obiettivi stabiliti nell’Avviso.

Sono previste tre sessioni del webinar. Seleziona la data che preferisci e clicca su REGISTRATI per partecipare

  • venerdì 8 gennaio 2021, ore 12 – REGISTRATI 
  • martedì 12 gennaio 2021, ore 12 – REGISTRATI
  • mercoledì 13 gennaio 2021, ore 12 – REGISTRATI