Facebook Italia è lieta di presentare l’evento gratuito di formazione on line
“Blueprint live for GPA (Government, Politics & Advocacy) “
16 e 17 novembre 2020 – dalle 9.00 alle 12.45
Per partecipare è NECESSARIO REGISTRARSI QUI
Si tratta di una occasione unica di apprendimento, organizzata per la prima volta in Italia, in collaborazione con il team di Facebook Blueprint, dedicata esclusivamente ai nostri partner istituzionali.
L’evento di formazione (gratuito e a distanza) è adatto ai comunicatori dei Comuni.
La formazione Blueprint Live si articola in 4 moduli che saranno erogati in Italiano tramite live webinar nel corso di due mattinate, il 16 e 17 Novembre.
La formazione, dedicata ai comunicatori, ai portavoce e ai social media manager delle istituzioni e amministrazioni centrali e locali, dei partiti politici e dei gruppi di Advocacy, è finalizzata a fornire loro le competenze necessarie per pianificare e realizzare al meglio campagne su Facebook e Instagram.
La partecipazione al corso prevede che vengano completate la due mattinate di formazione, saranno anche inviati materiali di approfondimento al termine della formazione. Vi consigliamo di iscrivervi al piu’ presto perche’ i posti sono limitati.
PROGRAMMA
16 novembre 2020
- 9:00 – 10:45 INTRO, TIPOLOGIE DI ACQUISTO, OBIETTIVI, POSIZIONAMENTI
Identificare i diversi tipi di acquisto, determinare quali sono gli obiettivi migliori per la vostra campagna e riconoscere le diverse opzioni di posizionamento per la vostra campagna
- 11:00 – 12:45 DATI & PUBBLICO
Scoprite come le fonti di dati di Facebook sono importanti per le aziende che vogliono concentrarsi sul performance marketing e come possiamo raggiungere il pubblico di riferimento
17 Novembre 2020
- 9:00 – 10:45 OTTIMIZZAZIONE, STRATEGIE DI ASTA, BUDGET, PIANIFICAZIONE
Identificate la migliore ottimizzazione che si allinea maggiormente con i vostri obiettivi aziendali, scoprite come utilizzare le strategie di asta piu’ adatte al vostro livello di spesa complessivo; definite il vostro budget per valorizzare al massimo l’importo che spendete; stabilite quando programmare il vostro annuncio per la massima ottimizzazione.
- 11:00 – 12:45 FORMATI, CREATIVITÀ, MISURAZIONE
Esaminate le diverse soluzioni creative che andranno a beneficio della vostra campagna e i modi in cui possiamo misurare l’efficacia della vostra campagna.
Fonte: https://blueprintliveforgpa.splashthat.com