Seguici su:
Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

SOPRINTENDENZA ARCHIVISTICA E BIBLIOGRAFICA DELL’ABRUZZO E DEL MOLISE: progetto pilota sulla “Gestione e tutela degli archivi degli Enti Locali

Il 12 ottobre 2023 presso la Sala consiliare del Comune di Pescara (Piazza Italia) dalle ore 9:00 alle ore 12:30, si terrà un incontro avente ad oggetto la corretta tenuta degli archivi degli Enti locali, beni culturali ma anche strumenti per cogliere opportunità di crescita e di sviluppo. Si tratta di un progetto-pilota condiviso dalla Soprintendenza archivistica e bibliografica dell’Abruzzo e del Molise, da ANCI Abruzzo e da UPI Abruzzo, che coinvolge tutti i comuni della Provincia di Pescara. L’intento dell’incontro, cui seguirà un dibattito, è quello di analizzare, con spirito collaborativo, la situazione degli archivi degli Enti locali del pescarese e valutare le possibili soluzioni alle problematiche riscontrate. Considerata la finalità dell’incontro sono invitati sia i Sindaci, o loro delegati, che i Segretari comunali e irresponsabili d’archivio.
Si chiede di dare conferma della presenza, indicando il nome, il ruolo e la mail dei partecipanti all’indirizzo:
salvatore.avallone@cultura.gov.it entro il 25 settembre c.a.