Pubblicato in Gazzetta il Decreto 25 settembre del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti recante “Disposizioni circa le modalità di raccolta da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti delle infrazioni di cui all’allegato III del decreto legislativo n. 144/2008 rilevate dagli organi di polizia stradale di cui all’articolo 12 del codice della strada, a seguito dei controlli su strada e dall’Ispettorato nazionale del lavoro a seguito dei controlli effettuati presso la sede delle imprese di autotrasporto“.
Il decreto, in attuazione di quanto previsto dall’art. 6, commi 6-bis e 6-ter del decreto legislativo 4 agosto 2008, n. 144 e successive modificazioni, disciplina le modalità di raccolta da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti delle infrazioni di cui all’Allegato III del citato decreto legislativo rilevate dagli organi di polizia stradale di cui all’art. 12 del codice della strada, a seguito dei controlli su strada e dall’Ispettorato nazionale del lavoro a seguito dei controlli effettuati presso la sede delle imprese di autotrasporto.
Le informazioni scambiate, a norma dell’art. 3 comma 1, sono acquisite dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti al fine della loro registrazione nella sezione «Sanzioni» del REN. con le modalità di cui all’art. 4 dello stesso decreto.
Fonte: Gazzetta Ufficiale