“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”. E’ questo il titolo della 41ª Assemblea annuale dell’Anci che quest’anno si svolgerà al Lingotto di Torino dal 20 al 22 novembre prossimi. L’assemblea annuale si aprirà il 20 novembre con la XX assemblea congressuale, chiamata ad eleggere il nuovo presidente dell’Anci.
I lavori assembleari si apriranno nella tarda mattinata del 20 novembre con la XX Assemblea Congressuale che vedrà la proclamazione del nuovo Presidente ANCI. Nel pomeriggio l’avvio ufficiale dei lavori sarà sancito dalla cerimonia inaugurale, presenziata anche quest’anno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e importanti interventi istituzionali.
Nei giorni seguenti, avremo l’opportunità di approfondire tematiche essenziali come economia circolare, infrastrutture, welfare, lavoro, digitalizzazione e sviluppo urbano, guidati da autorevoli ospiti e ministri, che ci accompagneranno nelle sessioni “Facciamo… per un’Italia”. Le numerose aziende partner daranno poi valore aggiunto con esperienze e best practice utili per affrontare le sfide comuni.
Programma
Procedura di rimborso Comuni fino a 15 mila abitanti
Permessi Amministratori/lavoratori dipendenti
Guida alla prenotazione alberghiera
Accrediti stampa Assemblea Anci
Le testate, i giornalisti e i foto-cineoperatori che intendono seguire la 41a Assemblea dell’Anci possono accreditarsi inviando una mail con nome, cognome, testata di riferimento, recapito cellulare, data e luogo di nascita, copia del tesserino dell’OdG o di un documento di identità all’indirizzo bombardi@anci.it.
In particolare, nella giornata del 20 novembre, per motivi di sicurezza sarà consentito l’accesso solo ai giornalisti che si siano preventivamente accreditati. Gli accrediti vanno inviati entro il 10 novembre 2024.
Successivamente alla registrazione dell’accredito sarà inviata mail contenente un QR-Code che velocizzerà il ritiro del badge ai desk del Lingotto. I badge potranno essere ritirati a partire dalle ore 14.00 del 20 novembre.