Il Concorso premia la capacità dei Comuni di progettare e realizzare lo sviluppo sostenibile del territorio in coerenza con le tematiche degli SDGs dell’Agenda 2030 ONU.
Quest’anno, 22 Imprese associate a Fondazione Sodalitas hanno aderito all’iniziativa e messo in palio altrettanti premi. A questi si aggiungeranno 5 riconoscimenti di Fondazione Sodalitas, assegnati da una giuria di esperti presieduta dalla Rettrice del Politecnico di Milano, prof.ssa Donatella Sciuto.
Ci preme inoltre sottolineare come la presente edizione benefici di una ancor più stretta collaborazione tra Sodalitas e ANCI nazionale, mediante la quale quest’ultima si impegna a “partecipare a iniziative di comunicazione che ne promuovano a livello nazionale i risultati” ed a “promuovere e divulgare presso i propri associati – anche tramite le strutture territoriali – i contenuti e gli obiettivi del Concorso, al fine di favorire la più ampia partecipazione dei Comuni”.
Il portale in cui inserire i progetti e consultare il Bando, che riporta le condizioni di partecipazione e il dettaglio dei riconoscimenti e premi per i migliori progetti, è raggiungibile al seguente link.