“Sarà la città di Chieti ad ospitare la prossima assemblea annuale dei giovani amministratori che si terrà a fine giugno. Appuntamento diventato ormai una delle nostre tappe più importanti da cui vorremmo uscissero proposte, spunti e buone pratiche da replicare e diffondere”. Lo ha annunciato il sindaco di Pizzo e coordinatore dei giovani amministratori Gianluca Callipo nel corso dei lavori del Coordinamento nazionale di Anci Giovani che si è tenuto oggi a Roma presso la sede di Anci nazionale.
“Stiamo definendo – ha proseguito – i temi che affronteremo durante i lavori, tra cui, il ruolo delle città medie, la semplificazione amministrativa, i piccoli Comuni e il ruolo della politica rispetto alla burocrazia. La prossima assemblea prevede non solo una sessione del dibattito in plenaria ma anche laboratori tematici che andranno ad approfondire le singole questioni al centro dell’Assise” .
I giovani amministratori si sono poi confrontati sulle proposte di modifiche al regolamento su cui Callipo ha precisato: “Abbiamo definito il nuovo regolamento che sarà inviato ora al Consiglio nazionale per l’approvazione. L’obiettivo è quello di favorire una maggiore partecipazione e coinvolgimento dei giovani amministratori locali ma anche di risolvere alcune problematiche emerse nel passaggio dalla nomina dei coordinatori regionali alla attuale fase elettiva”.