Questa la comunicazione Avvio_consultazione_preliminare_VAS_PDS_2025 con cui Terna annuncia di aver avviato, la consultazione del Rapporto Preliminare relativo all’annualità 2025 del Piano di Sviluppo della Rete elettrica di Trasmissione Nazionale, attualmente in fase di elaborazione. Ai sensi dell’art. 13, c.1, D.Lgs. 152/2006, il Rapporto Preliminare è stato trasmesso alle autorità e ai soggetti competenti in materia ambientale.
Trovate informazioni di maggiore dettaglio e potete scaricare il Rapporto Preliminare 2025 oggetto della consultazione al seguente link: https://www.terna.it/it/sistema-elettrico/programmazione-territoriale-efficiente/piano-sviluppo-rete/valutazione-ambientale-strategica.
Come ANCI intendiamo rispondere alla consultazione in oggetto. Pertanto, qualora aveste eventuali osservazioni da sottoporre o desideriate segnalare istanze particolari sui territori relative agli allacci sulla rete di alta tensione e/o in generale all’infrastrutturazione della rete di trasmissione elettrica, vi chiediamo di trasmettercele entro martedì 6 agosto a segreteria@ancibaruzzo.it.
In data 15/07/2024, ai sensi dell’art. 13, c.1, D.Lgs. 152/2006, Terna ha trasmesso all’autorità competente, all’autorità procedente e agli altri soggetti competenti in materia ambientale (SCA) il Rapporto Preliminare relativo al PdS 2025 in fase di elaborazione.
Le osservazioni formali al Rapporto Preliminare 2025 potranno essere trasmesse ai sottoindicati indirizzi (art.13, co. 2 del D.Lgs.152/2006 e s.m.i.):
VA@pec.mite.gov.it
mbac-dg-abap.servizio5@mailcert.beniculturali.it IS@Pec.Mite.gov.it autorizzazionieconcertazione@pec.terna.it