Vi informiamo che il 24 dicembre u.s. è stato pubblicato sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali l’avviso Pubblico 1/2021 PrIns – Progetti di intervento sociale adottato con decreto del Direttore generale per la Lotta alla povertà e per la programmazione sociale del 23 dicembre 2021.
L’avviso è rivolto agli Ambiti territoriali con una dotazione finanziaria complessiva di 90 milioni di euro a valere sulle risorse REACT-EU – Asse 6 del PON Inclusione 2014-2020 “Interventi di contrasto agli effetti del COVID-19” per interventi di pronto intervento sociale e interventi a favore delle persone senza dimora o in situazione di povertà estrema o marginalità.
Saranno ritenute ammissibili le operazioni che hanno avuto inizio a partire dal 1° febbraio 2020 e che promuovono il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali. Le proposte progettuali dovranno essere inviate a partire dal 17 gennaio 2022 e pervenire entro il 28 febbraio 2022.
Al seguente link del MLPS potete trovare le informazioni necessarie, l’avviso pubblico e la relativa documentazione allegata https://www.lavoro.gov.it/Amministrazione-Trasparente/Bandi-gara-e-contratti/Pagine/Avviso-1-2021-PrInS-Progetti-intervento-sociale.aspx