E’ stata approvata la “Direttiva agli enti parco nazionali e alle aree marine protette, per l’attuazione della misura M2C4 – investimento 3.2 – Digitalizzazione dei parchi nazionali e delle aree marine protette, sub-investimento 3.2 a) Conservazione della natura – monitoraggio delle pressioni e minacce su specie e habitat e cambiamento climatico, prevista dal Piano nazionale di ripresa e resilienza” così come previsto dal Decreto 30 settembre 2022 del Ministero della Transizione Ecologica.
La Direttiva, nell’ambito della misura M2C4 Investimento 3.2 – digitalizzazione dei parchi nazionali e delle aree marine protette, stabilisce le modalità di attuazione, i soggetti realizzatori, le tempistiche ed i sistemi di monitoraggio per verificare la realizzazione del Piano nazionale di monitoraggio per l’attuazione del sub-investimento 3.2 a) «Conservazione della natura – monitoraggio delle pressioni e minacce su specie e habitat e cambiamento climatico».
Il Testo integrale della Direttiva è disponibile in Allegato al Decreto 30 settembre 2022 pubblicato in GU – Serie Generale n. 269 del 17 novembre 2022.