Anci anche per il 2024 sostiene il progetto della Fondazione Umberto Veronesi “Pink Ambassador”, che coinvolge donne che hanno affrontato un tumore femminile (seno, utero, ovaio) e che dopo la malattia hanno accettato la sfida di correre 21 Km nel mese di ottobre: il mese dedicato alla lotta contro i tumori femminili.
Il progetto nasce a Milano nel 2014 in seguito ai risultati di numerosi studi scientifici che hanno dimostrato come l’attività sportiva riduca il rischio di recidive e favorisca il recupero psicofisico nei pazienti oncologici. Oggi è attivo, oltre che a Milano, in altre 21 città diffuse sul territorio nazionale: Monza Brianza, Varese, Como, Bergamo, Torino, Trento, Genova, Verona, Padova, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Perugia, Roma, Napoli, Salerno, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Cagliari.
“Le Pink Ambassador” si allenano da marzo a ottobre con cadenza bisettimanale e sono seguite da coach professionisti FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e da un team di esperti formato da psicologi e una nutrizionista. Con le loro storie, diffondono l’importanza della prevenzione e contribuiscono attivamente alla raccolta fondi a sostegno della ricerca scientifica sull’oncologia femminile.
Fino al 31 gennaio è aperto sul sito di Fondazione il reclutamento per diventare Pink Ambassador 2024. Clicca qui: Diventa Pink Ambassador. Corri per la ricerca – Fondazione Veronesi
Photo Credit: Fondazione Veronesi