E’ stata pubblicata sul sito del Ministero Istruzione la graduatoria relativa agli enti locali ammessi a finanziamento della prima edizione dell’avviso PON: interventi di adeguamento e di adattamento degli spazi e delle aule didattiche per l’emergenza sanitaria da Covid-19.
Come previsto dall’art. 6 dell’avviso dopo la scadenza del termine previsto per la presentazione della candidatura è definito l’elenco per ciascuna regione ordinato in base alla data di presentazione della candidatura di tutti gli enti locali ammessi al finanziamento. Ciascun ente riceverà, direttamente sulla piattaforma SIF la nota di autorizzazione al progetto (emanata entro i 5 giorni successivi), contenente le indicazioni specifiche sull’attuazione e gestione dell’iniziativa (termine ultimazione interventi, modalità di erogazione dei contributi, indicazioni per la rendicontazione delle spese).
Si ricorda la proroga per gli enti locali che nel primo avviso non sono riusciti a registrarsi o a presentare la candidatura: la registrazione si potrà effettuare dalle ore 15,00 del giorno 6 luglio 2020 e resterà disponibile fino alle ore 18.00 di giovedì 9 luglio 2020. La candidatura resterà aperta dalle ore 15,00 del giorno 6 luglio 2020 alle ore 15,00 di venerdì 10 luglio 2020.
I Comuni che avevano effettuato la registrazione nel precedente avviso ma non avevano completato le procedure o non erano andate a buon fine, dovranno necessariamente effettuare una nuova registrazione.
Per informazioni e chiarimenti contattare il numero: 06.5849.3433-2953 oppure la mail: dgefid.ufficio4@istruzione.it