Proseguono anche nel mese di dicembre gli appuntamenti di formazione dell’Accademia dei Comuni Digitali.
Dati e interoperabilità, sicurezza informatica e piattaforma SEND saranno i temi approfonditi nei prossimi incontri in diretta.
- 12 dicembre, ore 11:00: Diretta di avvio del corso “Lo scambio dei dati tramite Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) – funzionamento della piattaforma e potenzialità per i Comuni” realizzato dal Dipartimento per la trasformazione digitale
- 13 dicembre ore 10:30: Diretta dell’esperto risponde del corso “Introduzione alla legge sulla cybersicurezza nazionale e sui reati informatici n.90 del 28 giugno 2024” realizzato dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
- 18 dicembre ore 12:00: Diretta di avvio del corso “Guida per un utilizzo efficace di SEND, Servizio Notifiche Digitali” realizzato da Pago PA S.p.A.
L’Accademia dei Comuni Digitali è l’ambiente di formazione gratuito e aperto a tutto il personale dei Comuni, nato per accrescere le competenze legate al percorso di transizione digitale, lanciata a settembre 2024 grazie all’Accordo istituzionale tra ANCI e Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio Dei Ministri per la realizzazione del progetto “Il Sistema Anci a supporto della digitalizzazione dei Comuni”.
Scopri l’offerta formativa dell’Accademia dei Comuni Digitali