Lettera del Presidente di Anci, Antonio Decaro, in occasione delle celebrazioni della Festa della Repubblica in data 2 giugno.
“La Festa della Repubblica e la sua tradizionale sfilata sono diventati appuntamenti piacevolmente abituali per noi sindaci, chiamati a rappresentare le istituzioni a partire da quelle più vicine ai cittadini. Come già negli anni scorsi, apriremo il corteo con le fasce tricolori. Quindi assisteremo al prosieguo della parata nella tribuna riservata all’ANCI, di fronte a quella occupata dal Presidente della Repubblica e dalle altre autorità, nazionali ed internazionali.
L’invito rivolto a noi sindaci è un riconoscimento al nostro impegno di ogni giorno e al nostro ruolo di volto di istituzione più prossima alla vita dei cittadini.
Il 2 giugno è il momento di esserci, di mostrarci uniti e consapevoli della responsabilità che il nostro ruolo comporta nel continuo e speriamo sempre più proficuo confronto con gli altri livelli della Repubblica.”
I primi cittadini che vogliono partecipare possono rivolgersi alla segreteria organizzativa di Anci tramite l’indirizzo mail eventi@anci.it o telefonando allo 06/68009385/284/384. I sindaci che vogliono partecipare possono confermare l’adesione a questo format.