ANCI, in collaborazione con la Fondazione IFEL e ANCIComunicare, dedica un ciclo di tre webinar al tema dell’affidamento dei servizi sociali, interessati direttamente dalle disposizioni del distanziamento sociale.
Programmare e progettare le procedure di affidamento per oltrepassare la crisi – Esame delle FAQ
Mercoledì 13 maggio 2020 – ore 14:30 – 16:00
Per partecipare è necessario ISCRIVERSI QUI
Nella terza ed ultima sessione sarà affrontato il tema della programmazione delle procedure di affidamento dei servizi sociali e sull’inserimento di soggetti svantaggiati, quale possibile strumento per contribuire ad oltrepassare la situazione di crisi. Inoltre, saranno fornite le risposte alle FAQ formulate dai partecipanti nel corso del webinar dello scorso 7 maggio.
Nel corso del webinar saranno trattati i seguenti argomenti:
- Il ruolo della programmazione degli acquisti
- il rapporto con gli indirizzi dell’ente;
il rapporto con il DUP; - il rapporto con la co-programmazione, prevista dal Codice del Terzo settore (CTS);
- il rapporto con gli indirizzi dell’ente;
- spingere sugli appalti innovativi e socialmente responsabili;
- il contributo dell’amministrazione collaborativa, ai sensi del Codice del Terzo settore;
- risposte alle FAQ del 7 maggio u.s.
RELATORI
- Samantha Palombo – Responsabile del Dipartimento Welfare di ANCI nazionale
- Luciano Gallo – Avvocato, esperto di rapporti fra PA e Terzo settore
COME PARTECIPARE
La partecipazione è gratuita e riservata, in via prioritaria, al personale di Comuni e Unioni di Comuni. ATTENZIONE: per partecipare al webinar è necessario disporre di una connessione internet a banda larga e di cuffie o casse. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza, prima del webinar è necessario eseguire un rapido test di connessione.
I materiali e la registrazione del webinar saranno disponibili, dopo il seminario, nella sezione materiali didattici dell’area Documenti e pubblicazioni.