Seguici su:
Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

INFODAY Bando AICS Enti Territoriali – 6 febbraio 2020 ore 10.00, Roma

In allegato il Programma dell’evento  “INFODAY –  Bando AICS Enti Territoriali”, che si terrà a Roma presso la sede dell’ANCI Nazionale in via dei Prefetti, 46 il prossimo 6 febbraio alle ore 10:00.

 

Per la registrazione all’evento è necessario compilare il form al seguente link: https://it.research.net/r/YLCCQD7

 

Il nuovo Bando AICS per gli Enti Territoriali “Promozione dei partenariati territoriali e implementazione territoriale dell’Agenda 2030”  https://www.aics.gov.it/home-ita/opportunita/avvisi-enti-territoriali/ è stato pubblicato il 27 dicembre 2019 nella Gazzetta ufficiale n° 30 e resterà aperto fino al 25 marzo 2020, termine di scadenza per la presentazione delle proposte. Il modello per la redazione della proposta e gli allegati hanno un’impostazione differente da quella del 1° bando del 2017, al fine di evidenziare meglio i risultati attesi e l’impatto che la proposta prevede di avere sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e Target dell’Agenda 2030 sui quali si vuole operare.
Questo bando ha anche una maggiore dotazione finanziaria rispetto ai 5 milioni del primo, pari a 15 milioni di euro, a valere sui fondi 2019 dell’AICS. Di questi, 12 milioni sono destinati ad iniziative nei Paesi prioritari https://www.aics.gov.it/home-ita/paesi/paesi-prioritari/  per la Cooperazione italiana e fino a 3 milioni per finanziare iniziative in altri Paesi, purché rientrino nella sfera di competenza delle sedi estere dell’AICS (https://www.aics.gov.it/home-ita/agenzia/sedi-estere/.
Le proposte dovranno prevedere azioni della durata da 24 a 36 mesi e il contributo dell’AICS potrà coprire fino all’80% dei costi, con un massimo di 900.000 euro per le proposte fino a 29 mesi e di 1.400.000 per le proposte da 30 a 36 mesi di durata.
Il cofinanziamento dovrà coprire almeno il 20% del costo totale e potrà essere costituito, tutto o in parte, da valorizzazione di risorse umane o anche da risorse finanziarie. L’erogazione del contributo potrà essere per rate anticipate o per stati di avanzamento.