L’11 novembre si terrà a Bologna, presso il Palazzo D’Accursio – Cappella Farnese – la IIIª edizione degli Stati Generali delle Amministratrici – Piano Nazionale per le uguaglianze di genere – iniziativa che si colloca nell’ambito del 5°obiettivo dell’Agenda 2030 – raggiungere l’uguaglianza di genere ed emancipare tutte le donne e le ragazze.
Sarà questo il tema al centro dell’evento organizzato da ANCI cui hanno assicurato la presenza la sig.ra Ministro On. Elena Bonetti e il Presidente dell’ANCI, Antonio Decaro. I lavori saranno articolati in tre sessioni parallele con l’obiettivo di far emergere la rilevanza delle tematiche per identificare le priorità dei temi ritenuti più importanti per il futuro, i bisogni e le politiche locali, declinare lo scenario in azioni o ambiti d’intervento con azioni immediate.
Le proposte, risultato dei lavori, unite alle buone prassi dei Comuni, saranno raccolte, elaborate e diffuse in un rapporto ANCI per l’uguaglianza.
Per segnalare iniziative che nei vostri comuni avete prodotto vi preghiamo di utilizzare il QR code inserito nel programma allegato.
Per iscriversi all’evento, clicca qui.
In allegato, in PDF, il programma