Allo scopo di approfondire il principio DNSH, ANCI, IFEL e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno organizzato un ciclo di appuntamenti volti a chiarirne il funzionamento. Il principio Do No Significant Harm – DNSH – prevede che gli interventi previsti e finanziati attraverso il PNRR non arrechino nessun danno significativo all’ambiente.
Per indirizzare al meglio il ciclo di appuntamenti verso le esigenze e i dubbi degli enti locali e dei progettisti, è stato predisposto un modulo per la raccolta delle domande e dei quesiti reperibile a questo link. Perché i singoli appuntamenti possano rispondere ai quesiti espressi da parte degli enti locali, è consigliato di inviare le domande entro 5 giorni dalla data del webinar a cui il quesito fa riferimento.
Il modulo di raccolta delle domande rimarrà comunque attivo almeno fino alla fine di marzo 2022, allo scopo di poter pianificare attività di approfondimento future. Pertanto, si invita a segnalare dubbi o questioni attraverso quel mezzo anche dopo l’ultimo appuntamento.
CLICCA QUI e compila il modulo per segnalare la tua domanda.
I prossimi appuntamenti tematici sono previsti per le seguenti date:
-Lunedì 14 febbraio – ore 11:00
Il principio DNSH nei lavori per nuove edificazioni e ristrutturazioni
scadenza invio quesiti: martedì 08 febbraio
-Lunedì 28 febbraio – ore 11:00
Il principio DNSH nella gestione dei rifiuti
scadenza invio quesiti: martedì 22 febbraio
-Venerdì 04 marzo – ore 11:00
Il principio DNSH nelle infrastrutture e nei trasporti
scadenza invio quesiti: venerdì 25 febbraio
-Lunedì 14 marzo – ore 11:00
Il principio DNSH nella produzione di energia
scadenza invio quesiti: martedì 08 marzo