La Commissione europea ha pubblicato l’Invito a presentare proposte nell’ambito del bando Erasmus+ 2022, a seguito dell’adozione del relativo programma di lavoro annuale per il 2022. Le organizzazioni interessate a offrire opportunità di studio all’estero, tirocini, apprendistati e scambi di personale nonché a progetti di cooperazione transfrontaliera in diversi ambiti dell’istruzione e della formazione, della gioventù e dello sport possono presentare le proprie proposte. A disposizione ci sono per il prossimo anno 3,9 miliardi, parte dei 26,2 miliardi di euro di cui dispone il programma per il periodo 2021-2027.
Il bando è rivolto a qualsiasi organismo pubblico o privato attivo nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, che può presentare domanda avvalendosi dell’aiuto delle Agenzie nazionali Erasmus+ e dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura.
Le condizioni dettagliate dell’invito a presentare proposte, comprese le priorità, sono disponibili nella guida 2022 del programma Erasmus+ all’indirizzo: http://www.erasmusplus.it/