Publica – Scuola Anci per giovani amministratori organizza il Laboratorio tematico giornaliero dedicato alla “Ricognizione, georeferenziazione, riutilizzo e valorizzazione dei terreni incolti: strumenti e opportunità per i Comuni” (Avviso di selezione) in programma per il 13 dicembre 2021 a Roma.
Si tratta di un’iniziative rivolta ai giovani amministratori locali: possono infatti partecipare tutti i Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni di enti iscritti all’Anci, in carica al momento della presentazione della domanda e che abbiano un’età massima di 36 anni (non abbiano ancora compiuto il 37esimo anno di età al 31 dicembre 2021). Il numero massimo di posti disponibili è pari a 40 unità.
Il laboratorio, realizzato in collaborazione con il progetto SibaTer, punta ad illustrare la normativa in vigore e la cosiddetta “Banca delle terre abbandonate e incolte” istituita con legge n. 123/2017 attraverso pratiche e casi già realizzati.
Per partecipare è necessario compilare il form entro il 1 dicembre 2021.