Nell’ambito del “Giubileo per il centenario della canonizzazione di San Gabriele dell’ Addolorata”, nella giornata di domenica 8 agosto 2021, si terrà il Giubileo dei Comuni che si svolgerà secondo il seguente programma:
- alle ore 10,00, presso la sala Stauros (sita all’interno del Santuario) incontro istituzionale e cerimonia per l’annullo filatelico e relativa presentazione della cartolina;
- alle ore 11,00 visita agli stand dei Comuni;
- alle ore 12,00 presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata ad Isola del Gran Sasso Santa messa presieduta da S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi Vescovo di Teramo Atri;
- percorso giubilare attraverso la Porta Santa.
Ogni anno migliaia di persone giungono, da ogni parte d’Italia, al maestoso Santuario situato nel cuore del nostro Abruzzo, ai piedi del Gran Sasso.
Sono trascorsi cento anni dalla canonizzazione del giovane passionista Gabriele dell’Addolorata e la Penitenziaria Apostolica Vaticana ha concesso il dono dell’indulgenza plenaria.
All’evento, al quale parteciperà la Ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie nel Governo, Mariastella Gelmini, sono stati invitati i rappresentanti di ANCI Nazionale e di UPI Nazionale.
E’ importante, oltre che gradita, la presenza di tutti i Sindaci della nostra Regione anche per un momento di condivisione istituzionale. L’invito è esteso anche ai collaboratori.