Fondo regionale della montagna per gli interventi speciali, di cui all’art.2 della legge 31 gennaio 1994, n. 97, – Nuove disposizioni per le zone montane – per le annualità 2016, 2017, 2018 e 2019.
Al fine di promuoverne la conoscenza tra gli associati, si ricorda che sul B.U.R.A.T. – (Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo versione Telematica) Speciale n. 1 del 8 gennaio 2021 – è stato pubblicato l’Avviso pubblico recante disposizioni per la concessione degli aiuti previsti dal
Il “Fondo regionale della montagna per gli interventi speciali” è destinato a beneficio dei Comuni montani (singolarmente o, nelle diverse forme di aggregazione), delle Unioni di Comuni montani e delle Comunità Montane. (Art. 2, co. 1).
Le risorse economiche assegnate al Fondo sono pari a 1.081.608 Euro e l’Avviso prevede che il finanziamento concesso ai destinatari deve essere utilizzato nei seguenti ambiti (Art. 2, co.4):
Ambito A “Contrasto allo spopolamento”; Ambito B “Inclusione socio-lavorativa e sostegno informativo e formativo della fase connessa all’emergenza e post-emergenza epidemiologica da Covid-19″; Ambito C “Abbattimento Barriere Architettoniche pubbliche in ambito comunale”.
Le domande di finanziamento, sottoscritte dal legale rappresentante dell’ente proponente, devono pervenire entro e non oltre il termine di 90 gg. (coincidente col giorno 8 aprile 2021) dalla pubblicazione del presente Avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo in versione telematica (B.U.R.A.T.), a pena di esclusione, al Servizio Riforme Istituzionali e Territoriali (Dipartimento della Presidenza), a mezzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: dpa005@pec.regione.abruzzo.it.
Il testo dell’Avviso, l’Istanza dichiarazione e le Schede Progetto, unitamente ai criteri valutativi sono reperibili, oltreché sul BURAT, nel sito internet della Regione Abruzzo nell’area comunicazioni e novità.
Eventuali richieste di chiarimento possono essere avanzate, entro e non oltre due giorni antecedenti la scadenza dell’Avviso, esclusivamente al seguente indirizzo di posta certificata: dpa005@pec.regione.abruzzo.it.