In un comunicato pubblicato sul proprio sito il Ministero del Lavoro e delle politiche Sociali informa che, con Decreto n. 489 del 30 dicembre 2024File PDF – Apre in una nuova scheda (file pdf) del Capo Dipartimento delle politiche sociali, del terzo settore e migratorie, è stato approvato l’avviso pubblico Manifestazione d’interesse finalizzata alla selezione di Enti del Terzo Settore disponibili alla co-progettazione di un intervento di modellizzazione e accompagnamento metodologico agli Ambiti Territoriali Sociali per il rafforzamento delle equipe multidisciplinari al fine della progettazione e realizzazione di interventi di inclusione sociale, integrazione e sostegno alle funzioni genitoriali, nell’ambito del sistema integrato di interventi e servizi sociali, rivolti ai nuclei familiari in condizioni di vulnerabilità al cui interno siano presenti minorenni nella fascia di età 0-3, ai sensi dell’art. 55, comma 3, del D. Lgs. n. 117/2017 (Codice del Terzo SettoreApre in una nuova scheda).
L’avviso è rivolto agli Enti del Terzo Settore (ETS) di tutta Italia ed è finanziato dal Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027Apre in una nuova scheda Priorità 2 “Child Guarantee” – Obiettivo specifico l ESO 4.12., volto a promuovere l’integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o di esclusione sociale, comprese le persone indigenti e le persone di minore età.
Il finanziamento ammonta a € 3.000.000,00 interamente a valere sul FSE+.
Le domande di partecipazione possono essere inviate esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo dginclusione.divisione3@pec.lavoro.gov.it a partire dalle 9:00 del 7 gennaio 2025 fino alle 23:59 del 6 marzo 2025 secondo i contenuti indicati nell’allegato B.
Per saperne di più:
- vai alla pagina dedicata all’avvisoApre in una nuova scheda
- vai al sito del Programma Nazionale Inclusione e Lotta alla Povertà 2021-2027
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali