Il Contrassegno unificato disabili europeo sarà l’argomento della sessione che si svolgerà giovedì 19 settembre alle ore 10.00 a Riccione, presso la Sala Ginevra del Palazzo dei Congressi che anche quest’anno ospiterà il tradizionale appuntamento delle Giornate della Polizia locale organizzate da Maggioli Editore e patrocinate da Anci.
Con il Decreto Ministeriale del 5 luglio 2021 è stata istituita la banca dati unica per coordinare la mobilità estesa delle persone con disabilità: quello di giovedì prossimo sarà un appuntamento utile per fare il punto della situazione su questa nuova opportunità e le criticità operative emerse.
Intervengono: il Ministero per le disabilità con Diego Borella – Coordinatore della segreteria tecnica per le politiche in materia di disabilità, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Marco Gallo – Direzione Generale per la Motorizzazione, Div. 7 – Centro elaborazione dati motorizzazione, Anci Digitale con l’Amministratore Franco Minucci. Non mancheranno le esperienze dei territori con gli interventi di Marco Agostini, Comandante della Polizia Locale di Venezia e Saverio Petroni, Comandante della Polizia Locale di Monopoli.
Modera Antonio Ragonesi, Responsabile Area Sicurezza e legalità, Pari Opportunità e Servizio civile, Protezione Civile e Cura del territorio, Relazioni internazionali e Politiche europee Anci.
Il programma è disponibile CLICCANDO QUI