Tirocini al Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) a Bruxelles per studenti/tesse universitari/e e laureati/e. Una imperdibile occasione per migliorare le proprie competenze attraverso l’esperienza concreta presso gli uffici dell’ente, costituito da rappresentanti delle componenti di carattere economico e sociale della società civile organizzata, in particolare produttori, agricoltori, vettori, lavoratori, commercianti e artigiani, nonché delle libere professioni e dei consumatori.
I tirocini possono essere lunghi (5 mesi) o brevi (da 1 a 3 mesi). Long-term traineeship – si svolgono due volte l’anno, dal 16 febbraio al 15 luglio e dal 16 settembre al 15 febbraio. Viene assegnata una borsa di studio con cadenza mensile: nel periodo 16/09/2024 – 15/02/2025 l’importo della borsa è di 1.418,20 EUR al mese. Per candidarsi occorre avere conseguito la laurea e avere una ottima conoscenza di due lingue comunitarie. Short-term traineeship – possono fare la domanda di partecipazione studenti/tesse universitari/e che abbiano una ottima conoscenza di due lingue comunitarie. Non è previsto un limite di età. I tirocini di breve durata non sono retribuiti.
Le domande devono essere presentate tra il 3 gennaio e il 31 marzo per la sessione autunnale e tra il 1° luglio e il 30 settembre per la sessione primaverile. Clicca qui per consultare la pagina in inglese con tutti i dettagli.
Fonte Informa giovani.net