Fare una esperienza formativa sul campo con la Food and Agricolture Organization (FAO), l’agenzia delle Nazioni Unite con 194 stati membri nell’intera comunità internazionale che lotta contro la fame nel mondo. E’ l’opportunità a disposizione di studenti/esse e neolaureati/e che potranno fare uno stage della durata compresa fra 3 e 11 mesi in uno dei paesi ospitanti – a Roma o all’estero, in Europa, Africa, Asia e America Latina.
Per iscriversi all’internships occorre: essere cittadini/e di uno degli Stati Membri della FAO; avere un’età compresa tra 21 e 30 anni; essere iscritti/e ad un corso di laurea o laurea magistrale al momento della presentazione della domanda, o essere neolaureati/e; conoscere almeno una tra le lingue ufficiali FAO: arabo, cinese, francese, inglese, russo o spagnolo.
E’ prevista l’assegnazione di un importo mensile di circa 700 dollari (circa 630 euro), la copertura con assicurazione sanitaria; vitto e alloggio restano invece a carico dei partecipanti. Al momento, sono attive le seguenti offerte di stage:
- Call for Expression of Interest – Internship Programme for FAO headquarter Rome.
- Call for Expression of Interest – Internship Programme for Asia and the Pacific.
- Call for Expression of Interest – Internship Programme for Latin America and the Caribbean.
- Call for Expression of Interest – Internship Programme for Near East and North Africa.
- Call for Expression of Interest – Internship Programme for Africa.
- Call for Expression of Interest – Internship Programme for Europe and Central Asia.
Per saperne di più consulta la pagina web in inglese da qui flaggando la casella ‘internships’. Per inviare la candidatura hai tempo fino al 25 agosto 2024.