Seguici su:
Facebook
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Atletica italiana bandiera azzurra 2023

Il prossimo 8 agosto Bandiera Azzurra tornerà ancora in Abruzzo dopo essere transitata per San Salvo (lo scorso anno) e Casalbordino (due mesi fa).
Stavolta sarà il comune di Campo di Giove a ricevere il riconoscimento col passaggio dell’ambita bandiera dalle mani dell’olimpionico Maurizio Damilano a quelle del sindaco Michele Di Gesualdo.
La ridente località montana della provincia dell’Aquila, importante località di villeggiatura estiva e invernale nel parco nazionale della Maiella, del quale costituisce il paese più in quota (poco sopra i 1000 metri), dedicherà all’evento la giornata di martedì con una camminata sul percorso certificato Bandiera Azzurra – che verrà ufficializzato nell’occasione – e con l’incontro/dibattito “L’importanza della corsa e del cammino”, animato da esperti della materia e moderato dal giornalista del Mattino Luca Marfè.
La cerimonia di consegna della Bandiera Azzurra suggellerà la presenza di Campo di Giove nel novero delle “città del cammino e della corsa” che vede l’Abruzzo tra le regioni più virtuose d’Italia: entro l’anno la Bandiera sarà consegnata infatti anche ai comuni di Giulianova e di Castel di Sangro.
Federazione Italiana di Atletica Leggera
Anci
Comune Campo di Giove