L’Anci, nell’ambito del progetto “Il sistema ANCI a supporto della digitalizzazione dei Comuni”, attuativo di un accordo recentemente stipulato con il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, organizza due webinar informativi sull’attuazione di alcune delle misure finanziate nell’ambito della M1.C1 del Pnrr.
Il primo, “Piattaforma notifiche: come gestire al meglio i processi di adesione, integrazione e asseverazione” (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI), è in programma mercoledì 19 luglio alle ore 11.00: si tratta di un webinar tecnico per assistere gli Enti negli step procedurali necessari per finalizzare l’adesione e integrare i propri sistemi alla piattaforma, nonché raggiungere gli obiettivi previsti dall’Avviso 1.4.5 M1C1 del Pnrr. Grazie alle Linee guida di asseverazione, di prossima pubblicazione, i Comuni potranno infatti conoscere il processo di controllo per ottenere l’erogazione delle risorse. Oltre ad ANCI e IFEL, al webinar partecipano gli esperti del DTD e di PagoPA S.p.A.
Il secondo, “Migrazione in Cloud ed Esperienza del cittadino nei servizi pubblici: consigli tecnici e amministrativi per completare con successo i progetti” (CLICCA QUI PER ISCRIVERTI), è in programma venerdì 21 luglio alle ore 11.00: in questo webinar gli esperti del Dipartimento condivideranno le buone pratiche emerse dalle prime asseverazioni, e consigli operativi sia dal punto di vista tecnico, con i Responsabili delle misure 1.2 e 1.4.1, che amministrativo, con i funzionari dell’Unità di Missione del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.