In data 28.02.2023 il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi ha sottoscritto con il Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga e il Presidente Vicario dell’ANCI Roberto Pella e il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli l’Intesa Istituzionale, per l’attuazione della Terza Linea di intervento PNRR finalizzata alla realizzazione di parchi e percorsi attrezzati con l’applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera.
All’iniziativa verranno assegnati 42 milioni di euro.
I destinatari e soggetti attuatori degli interventi saranno i Comuni con popolazione residente fino a 10.000 abitanti ricadenti nell’ambito delle Regioni del Mezzogiorno, sprovvisti di playground pubblici.
Sport e Salute S.p.A., società in house del Dipartimento per lo Sport, garantirà il proprio supporto tecnico ai soggetti attuatori.
PNRR – Quesiti in merito ai termini e alle modalità di partecipazione alla Terza linea di intervento
Si raccomanda ai Comuni di formulare eventuali quesiti in merito ai termini e alle modalità di partecipazione alla Terza linea di intervento – PNRR Missione 5, Componente 2.3, Investimento 3.1 “Sport e inclusione sociale”, per iscritto, trasmettendoli alla casella di posta elettronica pnrr.sport@governo.it ovvero alla PEC pnrr.terzalinea@pec.governo.it .
Si segnala che la società in house Sport e Salute S.p.A., che potrà essere contattata al n. +39 0636851, è stata incaricata di garantire il proprio supporto tecnico ai Comuni che lo dovessero richiedere.