Mercoledì 7 novembre alle 13 si apre l’invito a presentare candidature per l’iniziativa WiFi4EU, il programma europeo che consente ai Comuni di richiedere un voucher del valore di 15.000 euro per l’installazione di apparati per il WiFi pubblico.
Si invitano, pertanto, tutti i Comuni interessati a effettuare la registrazione prima dell’apertura dell’invito. Per chi avesse già provveduto a registrarsi in occasione del precedente invito di maggio 2018 – successivamente annullato per motivi tecnici – si raccomanda comunque di accedere alla propria sezione sul portale del Programma all’indirizzo www.wifi4eu.eu/#/home, al fine di verificare la correttezza dei documenti giustificativi richiesti.
Cosa serve per candidarsi:
- aver registrato il proprio comune sul portale WiFi4EU;
- verificare e caricare i documenti giustificativi richiesti;
- accettare le condizioni dell’invito e la dichiarazione sull’ammissibilità spuntando l’apposita casella sulla pagina “La mia candidatura”
Il Comune potrà presentare domanda con un semplice clic sulla pagina “La mia candidatura“.
Le candidature sono accettate solo se presentate dopo l’apertura dell’invito e prima della sua data di scadenza, fissata alle 17 del 9 novembre 2018.
Qualsiasi tentativo di presentare una candidatura prima dell’apertura ufficiale dell’invito, stabilita dall’orologio del server centrale, farò comparire un messaggio di errore.
Una volta presentata la candidatura, cioè dopo le ore 13, verrà visualizzato un messaggio sullo schermo che informa che la candidatura è in corso di trattamento (l’operazione può durare alcuni minuti).
Una volta completata l’operazione, il sistema invierà un’e-mail di conferma.
Per informazioni sull’ammissibilità delle candidature, si consiglia di consultare le condizioni dell’invito. (com/fdm)
Per informazioni sull’ammissibilità delle candidature, si consiglia di consultare le condizioni dell’invito. (com/fdm)